Nona Edizioni è una casa editrice con sede a Milano, figlia di un amore vivo e ardente per i libri, la cultura e il mondo editoriale.
I professionisti che fanno parte della grande famiglia Nona Edizioni amano la lettura e la cultura e, pur impegnandosi, non sono in grado di immaginare un futuro senza libri.
Sono dei sognatori?
Forse sì, forse no.
Di sicuro, sono innamorati del profumo che l’incontro tra la carta e l’inchiostro sprigiona, si emozionano quando lentamente e delicatamente sfogliano le pagine di un libro e non vi è sera in cui si addormentano senza prima aver dedicato del tempo alla lettura.
Nona Edizioni è un chiaro omaggio alla Nona Sinfonia di Beethoven ed a quei messaggi veicolati che, ancora oggi, sono così importanti e necessari per costruire un futuro migliore.
La musica di Beethoven è stata adottata nel 1972 come Inno europeo dal Consiglio d’Europa e, successivamente, dall’Unione Europea.
Correva l’anno 2003, quando l’UNESCO dichiarò Patrimonio culturale mondiale sia l’Inno alla gioia che l’intera Sinfonia n.9 di Beethoven.
Nona Edizioni non è soltanto una casa editrice, ma un sogno realizzato con passione, amore e forse un po’ di sana follia, molta determinazione e voglia di trasmettere qualcosa al mondo scegliendo le parole giuste.
La casa editrice internazionale, Nona Edizioni, è il futuro che guarda al passato come ad un insegnante prezioso.