Caffè con l’Imperatrice
di Salta Simona, Sandor Krisztina, Serafini Susanna e Tomasi Maddalena
18,00€
Il libro si apre con l’inaspettato ritrovamento, nella biblioteca di Miramar, di un involto contenente una delle copia originali del diario poetico di Elisabetta. Scopritrici del prezioso manoscritto, due restauratrici che attendono al restauro dell’archivio in vista dell’inaugurazione del Castello di Miramare. Le location che faranno da sfondo alle vicende e agli incontri fra i protagonisti saranno, il Castello di Miramare e il Caffè Tommaseo. La narrazione ci porterà poi in Ungheria, dove verranno approfonditi temi riguardanti il rapporto tra Elisabetta e questo Paese. I protagonisti, le ambientazioni, le vicende narrate con le relative informazioni sulla storia della città, con particolare riguardo alla sua appartenenza all’Impero asburgico, sono tutti storicamente documentati, offrendo al lettore la possibilità di acquisire la conoscenza di fatti e notizie attraverso la facile lettura di una storia romanzata.
Editore: Nona Edizioni (Maggio 2023)
ISDN: 9791281008069
Copertina: Flessibile
Pagine: 293
Lingua: Italiano
Categoria: Romanzo
Prezzo: 18,00€ + Spedizione Gratuita
Biografie delle autrici
Simona Salta, nata a Roma. Laureata in Economia e Commercio. Giornalista, montatore, post produttore, fotografo e regista. Ideatrice e realizzatrice del progetto per il Carcere di San Vittore dei trimestrali “Realtà Nascoste” e “Oltre gli occhi”. Lavora a La7 dal 2000. Collabora con la ORF, televisione di Stato Austriaca dal 2015.
Krisztina Sandor, nata a Budapest. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Cultore della materia presso la cattedra di
lingua e letteratura ungherese dell’Università Statale di Milano, traduttrice per Bompiani, Baldini e Castoldi, Adelphi e Marsilio Editore. Lavora al Consolato Generale di Ungheria in Milano, con mansioni di addetto stampa e cultura.
Susanna Serafini, nata a Roma. Laureata in Lingue e letterature straniere moderne. Laurea di II livello in Tecnica della danza classica. Acc. Nz. Danza Roma, Specializzazione in Storia della Danza. Docente di tecnica classica presso Liceo coreutico Boccioni Palizzi di Napoli. Ha pubblicato: “Torniamo a danzare”, Sonnyboy 1982 Mi. Direzione Artistica, “Premio Infiorata d’oro”. Concorso Nazionale per giovani coreografi dal 1994 al 2000. Genzano.
Maddalena Tomasi, nata a Trento. Laurea triennale presso la facoltà di Interpreti e Traduttori di Innsbruck. Laurea magistrale in Letterature euroamericane, traduzione e critica letteraria presso l’Università degli Studi di Trento. Insegnante di lingue. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Lo sussurro ai fiori”.