La ritrattista
di Chiara Candeloro
Se si dice che tutto il mondo è paese è perchè ogni paese è un piccolo mondo. Ma se oggi andassi via dal-tuo-piccolo- mondo il paese fuori non sarebbe così grande; ti accorgeresti alla fine che è proprio come il tuo, un altro mondo neanche tanto più grande.
Editore: Nona Edizioni (Febbraio 2023)
ISDN: 9791281008052
Copertina: Flessibile
Pagine: 62
Lingua: Italiano
Categoria: Poesie, Autobiografico
Prezzo: 12,00€
Chiara Candeloro, abruzzese, è nata nel 1999 e vive a Casoli (CH). Nutre fin da bambina un grande interesse per la letteratura, che approfondisce anche nei suoi studi: consegue infatti dapprima la maturità classica e in seguito la laurea in Lettere presso l’Università di Parma. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale presso la medesima università, volendo ampliare le sue conoscenze e competenze in ambito letterario.
La scrittura è sempre stata la sua grande passione; scrive poesie e brevi prose da quando aveva dieci anni e nel corso del tempo ha ottenuto apprezzabili riconoscimenti in vari concorsi letterari, tra i quali il Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano”, il Concorso nazionale di poesie e filastrocche “Una poesia nel cassetto” e il Premio nazionale di Poesia “Patrizio Graziani”. “La ritrattista” è la sua seconda opera edita, infatti è già autrice di una raccolta poetica intitolata “Pensieri di ragazza” (Carabba, 2021) che raccoglie le poesie più significative e rilevanti composte in adolescenza.